LE ATTIVITA'

" Quando siamo arrivati al campo da Serena ed Enrico volevamo risolvere alcuni problemi legati alla vita quotidiana con i nostri cani Mio e Bibi, soprattutto ci interessava aiutare la nostra Bibi ad essere meno paurosa, infatti l'abbiamo accolta in casa nostra che non aveva ancora due mesi e si portava dietro tutte le problematiche relative alla separazione precoce dalla sua mamma. Ci hanno proposto dopo qualche lezioni di obbedienza di iniziare ad affrontare gli ostacoli di agility per giocare con i nostri cani e stringere un rapporto più profondo: Bibi aveva molta paura all'inizio e ha fatto particolare fatica ad affronatre i tubi e la bascula. Beh oggi per noi l'allenamento di agility è un appuntamento fisso settimanale e la nostra Bibi è migliorata in molti ambiti della vita! Consigliamo questa attività a chiunque abbia voglia di sperimentare cose nuove e divertirsi con il proprio cane! "

L'agility è uno sport aperto a tutti i tipi di cani, meticci e di razza e ha una suddivisione in categorie in base all'altezza del cane. E' un'ottima attività anche per tutte le tipologie di persone!!! Si basa infatti sulla collaborazione uomo-cane e vi sorprenderete vedendo quante abilità può acquisire il vostro cane con pazienza e duro lavoro! Provare per credere!  

AGILITY DOG

SEI PRONTO A DIVERTIRTI CON IL TUO CANE?

DISC DOG

Questo sport ha i suoi inizi nei primi inizi del 1970, parallelamente alla crescita della popolarità dello sport del Frisbee. Il momento decisivo arrivò il 4 agosto 1974 quando Alex Stein, uno studente di 19 anni proveniente dall'Ohio, ed il suo cane, Ashley Whippet, saltarono la recinzione durante una partita di baseball fra i Los Angeles Dodgers ed i Cincinnati Reds, mentre stava andando in onda su una rete nazionale. Stein aveva con sé un paio di dischi, che lanciò al cane. Ashley lasciò il pubblico senza fiato per le sue prese, e la partita fu interrotta. Alla fine, dopo 8 minuti, Stein fu scortato fuori dal campo. Questa esibizione su una rete nazionale accese definitivamente l'intesse per questo sport.

HAI UN CUCCIOLO E VUOI EDUCARLO? 


Tra le nostre proposte c'è anche la possibilità di prenotare un posto nella Puppy Class, dedicata alla socializzazione e all'apprendimento delle tecniche di comunicazione di base.

OBBEDIENZA DI BASE


" Il mio cane tira al guinzaglio "; " il mio cane mi fa i bisogni in casa ", " il mio cane non torna quando lo chiamo ". 

La nostra proposta per la risoluzione di questi piccoli problemi di vita quotidiana è un percorso personalizzato che ti aiuterà a conoscere a fondo il tuo cane e così poterlo amare veramente!

NUOTA E DIVERTITI CON IL TUO CANE